BusinessCase HistoryMarketingServizi

Triplicare il volume d’affari in 3 mesi: Come hanno fatto?!

Sharing is caring!

Puglia: La Banca di Credito Cooperativo si evolve a vantaggio della clientela.

Dedichiamo questo articolo alla Case History 2018 della BCC di Cassano delle Murge e Tolve. Un istituto bancario che sta moltiplicando il proprio volume d’affari e incrementando il numero di clienti soddisfatti. Questo grazie al supporto di efficaci strumenti di comunicazione digitale, uniti alla professionalità dei propri addetti ai lavori.

Il grande successo delle soluzioni finanziarie offerte da questa Banca, coadiuvate dall’impiego della piattaforma iComm Lab, ci ha spinti a intervistare due responsabili interni all’istituto: Vincenzo Matarrese e Girolamo Morgese.

 

Quali prodotti o servizi iComm Lab hanno attirato maggiormente la vostra attenzione?
Il servizio di invio SMS con Landing Page ci è sembrata un’interessante evoluzione rispetto al classico mailing e all’invio di semplici sms testuali, come tanti nostri competitor continuano a fare. Talvolta anche un po’ per inerzia rispetto al passato.

Cosa vi ha spinti a contattare iComm Lab?
“Attenzione verso i clienti” significa anche poter comunicare con loro attraverso il canale preferito da ciascuno. Dare loro la possibilità di esprimere direttamente le proprie esigenze e intervenire nel modo più rapido ed efficace, a loro vantaggio.
La necessità di attivare un ulteriore e più dinamico canale di comunicazione con la nostra clientela, ci ha spinti a scegliere soluzioni interattive che dessero la possibilità ai nostri clienti di interagire attivamente con noi. Ciò ha rafforzato anche le nostre strategie di Direct Marketing.

Quale è stata la vostra prima impressione riguardo iComm Lab?
Una squadra molto professionale e attenta ai bisogni del cliente.

*(GRAZIE ^_^)*

Quali risultati avete ottenuto utilizzando le soluzioni iComm Lab?
Abbiamo fondamentalmente raggiunto 3 obiettivi:
1.
Sensibilizzare i nostri stessi colleghi presso le presso le Filiali della Banca, verso quella che consideriamo una irrinunciabile ri-alfabetizzazione digitale.
2. Sensibilizzare e interessare la clientela, valorizzando i prodotti offerti e l’importanza per la cura del loro interesse.
3. Aumento delle vendite del prodotto proposto.

Sapreste indicare tre caratteristiche che più vi hanno colpiti della Piattaforma iComm Lab?
Facilità di utilizzo, semplicità nella creazione delle campagne di comunicazione e reportistiche immediate facilmente interpretabili.

Consigliereste iComm Lab ad amici o colleghi? Perché?
Assolutamente sì in quanto strumento di efficacia garantita e immediata, in linea con le abitudini dei clienti perché fruibile al meglio attraverso gli smartphone.

 

Lo scorso luglio avevamo dedicato un articolo al successo delle strategie digitali utilizzate dalla BCC di Cassano e Tolve, un team che crediamo stia attualmente facendo scuola nel proprio ambito professionale. Trovate l’articolo a questo link: clicca qui .

 

Ringraziamo Girolamo e Vincenzo augurando loro ancora tante soddisfazioni!

 

Link utili:

Sito ufficiale BCC: http://www.bcccassanomurge.it/ 

Sharing is caring!

Lascia un commento