Finalmente una Banca che ti manda in vacanza le preoccupazioni!

Pubblicato il Pubblicato in Business, Case History, Dossier, Marketing, Servizi

Sharing is caring!

Come la Banca di Credito Cooperativo incontra le esigenze dei suoi clienti.

In questo articolo condividiamo il successo di due iniziative attuate a maggio e luglio 2018 dalla Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve.

L’istituto bancario ha scelto di distinguersi dalle altre BCC puntando su una comunicazione diretta e dinamica con la propria clientela. La scelta è stata dettata da una riflessione semplice quanto essenziale: come salvaguardare gli interessi dei clienti e avere cura dei loro progetti più importanti?

Oggi possiamo ricercare e acquistare di tutto su internet, ma cosa succede quando ci informiamo su questioni delicate come mutui e prestiti?
Informazioni fuorvianti, asterischi, dubbi. Terminologie e acronimi utili per gli addetti ai lavori ma enigmatici per l’uomo della strada. Chi non lavora in banca è confuso da prospetti che non sa bene interpretare. Come tutelare i clienti, dando loro la certezza di fare la scelta più giusta?

La Banca di Credito Cooperativo di Cassano e Tolve ha deciso di incoraggiare il proprio pubblico a richiedere consulenza diretta

Questa volta attraverso il canale SMS-esteso con landing page
In collaborazione con il nostro iCommTeam, l’istituto bancario ha creato una landing page sul proprio account di piattaforma iComm Lab e l’ha distribuita tramite il canale SMS TOP con mittente personalizzato.

A MAGGIO è stato interessato un campione di circa 2.400 clienti. Questi hanno ricevuto un SMS cliccabile contenente il collegamento a una pagina come questa: clicca qui per visualizzarla

A LUGLIO l’operazione è stata ripetuta e ampliata verso circa 3.800 destinatari SMS.

Che vantaggi porta alla banca e alla clientela questa campagna marketing?
Chi ha ricevuto il messaggio ha innanzitutto avuto consapevolezza dell’offerta in corso. Gli utenti hanno potuto selezionare la filiale più vicina e hanno richiesto un preventivo tramite modulo compilabile direttamente da telefonino.

 

Risultati? 27 richieste di preventivo in soli tre giorni dal lancio della prima campagna. 40 totali al recente lancio della seconda!

La sede centrale della banca le ha ricevute in tempo reale, insieme alle preferenze dei clienti per la filiale di interesse. In questo modo è stato facile smistare le richieste degli utenti verso le filiali preferite. Un altro punto a favore della customer experience dei clienti BCC.

La campagna di luglio è partita l’11 del mese e in un solo giorno sono arrivate le prime 13 richieste!
Dietro il successo di tali operazioni c’è la professionalità dei responsabili BCC e l’ottimo servizio al cliente offerto dalla Banca. Anche l’appetibilità dei prodotti ha fatto la sua parte.
Lo spirito di squadra che ci unisce e la spinta comunicativa delle nostre soluzioni digitali hanno sicuramente fatto il resto.
Il pubblico direttamente chiamato all’azione, ha trovato nella BCC un porto sicuro nel mare di offerte finanziarie altrove distaccate, impersonali, unidirezionali.

BCC e iComm Lab: insieme facciamo la differenza!


Link utili

Sito Ufficiale BCC - Cassano Murge e Tolve: http://www.bcccassanomurge.it/

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *