nartist testata

Nartist ft iComm Lab: arte, design e moda nell’era digitale

Pubblicato il Pubblicato in Case History, Dossier, Marketing

Sharing is caring!

Arte e multicanalità: NARTIST apre le porte a un nuovo modo di diffondere l’arte

Nartist ® è un progetto innovativo.
La sua finalità è quella di rendere più accessibile il mondo dell’arte attraverso un collegamento semplice e diretto con un target di pubblico più ampio.
In tal senso Nartist® è la progettualità che mette a disposizione della creatività artistica strumenti concreti ed efficaci da sfruttare nella vita reale e nel mondo virtuale..
Il fine è quello di accedere ad opportunità commerciali e di visibilità anche nei confronti di partner commerciali ed investitori.

Abbiamo intervistato il fondatore di questo immenso ed innovativo progetto: Gianfranco Nicastri.
Capiamo insieme come iComm Lab si inserisce all’interno del progetto Nartist®.

Cosa l’ha spinta a contattarci?

In un mondo caratterizzato da una crescente diffusione degli strumenti tecnologici come smartphone e tablet e un crescente interesse verso i social, diviene fondamentale che imprese e brand si orientino verso il digital marketing.
Questo ha le peculiarità di raggiungere molti più utenti e di stimolare la creatività dei consumatori.
Il digital marketing richiede una gestione molto complessa, competenze precise, una molteplicità di servizi e strumenti e una corretta strategia per generare grande engagement.
Sono convinto che dotarci di una buona pianificazione a 360° di marketing digitale permetterà al nostro brand di essere notati, apprezzati e addirittura emulati.

Qual è stata la sua prima impressione riguardo iComm Lab?

“Sono rimasto colpito positivamente dalla grande professionalità e dalla forte propensione a comprendere le esigenze di progetti innovativi.
Inoltre ho valutato in modo eccellente lo staff di collaboratori competenti e disponibili.
Se dovessi indicare 3 caratteristiche che mi hanno colpito direi: competenza, disponibilità, passione”

nartist

Come si lega iComm lab al progetto?

“Per il raggiungimento degli obiettivi che la progettualità Nartist® intende perseguire è fondamentale l’attivazione e una perfetta programmazione e gestione di attività di marketing digitale multicanale per mobile e social network.
iComm Lab ci fornisce il supporto per rendere possibile lo sviluppo di tale attività attraverso piattaforme, app integrate e consulenze periodiche.

 La piattaforma che stiamo sviluppando insieme è pensata per promuovere l’accesso al mondo dell’arte alimentando momenti di confronto tra gli artisti e professionisti del settore dell’arte. La piattaforma nartist.it garantisce  visibilità e promozione al talento artistico e creativo.

 Artisti affermati, emergenti, giovani talenti, collezionisti e galleristi avranno a disposizione una vetrina digitale che consentirà di sfruttare tutte le potenzialità del business online. Inoltre potranno stabilire contatti con partner strategici funzionali a realizzare con loro progetti unici.

La piattaforma darà la possibilità di visualizzare tutte le opere d’arte che potranno essere acquistate tramite e-commerce.

Oltre il sito web ufficiale, si è reso fondamentale dotarsi di una piattaforma di digital marketing a brand Nartist per alimentare la Nartist Community.

La Piattaforma, fornita da iComm Lab, da la possibilità di generare Landing page, inviare  sms estesi ed email multimediali.
Ma non ci siamo accontentati, in collaborazione con iComm Lab abbiamo creato e reso fruibile la App Nartist multicostumer.
La Chat integrata rende la Community viva e operativa.

Ora manca l’ultimo tassello che stiamo sviluppando insieme, come l’arte siamo in continua evoluzione.”

 

Noi di iComm Lab diamo supporto tecnico per la creazione degli strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi del progetto Nartist.

Nartist® si presenta al mercato come piattaforma online, interagibile da web o social networks.
Sarà possibile acquistare opere d’arte “originali, uniche e di valore” realizzate da artisti, siano essi studenti d’arte e creativi indipendenti o professionisti.
Si potranno condividere e accedere ad ogni informazione, novità e trend relativi al mondo dell’arte.
La realtà produttiva e distributiva (fashion, arredo, ecc…) potrà creare collaborazioni commerciali con artisti selezionati.
Nartist® si propone di diventare il primo social network del mondo dell’arte ed il primo punto di incontro per lo sviluppo di sinergie tra industria e arte.

Un grande progetto made in Italy che diventerà internazionale.

Come sempre siamo pronti a dare il nostro meglio!

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *