Uncategorized

Lettera aperta del nostro A.D. dott. Giacomo Lenoci

Sharing is caring!

“Solo coloro che sono abbastanza folli da credere di cambiare il mondo lo cambiano davvero”

Quella che segue è una lettera aperta, scritta dal nostro Direttore all’inizio di gennaio 2021.
contiene riflessioni legate all’anno appena trascorso e alla prospettiva di rinascita che tutti auspichiamo.
E’ rivolta a tutti coloro che vorranno leggerla, e magari arricchirla con le proprie considerazioni.
Buona lettura!
Lettera aperta a clienti, commerciali ed addetti ai lavori.

SIAMO INNOVATORI DIGITALI, non vendiamo piattaforme digitali, vogliamo semplicemente costruire un futuro migliore per tutti, ma proprio tutti.

Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di potere cambiare il mondo lo cambiano davvero” la frase è di Steve Jobs, uno che il mondo lo ha cambiato parecchio, durante il discorso ai neolaureati di Stanford.

Ed ancora Albert Einstein in uno dei sui celebri discorsi diceva: “Solo quelli che sono così folli da credere di cambiare il mondo lo cambiano davvero”, identico pensiero e chissà quanti di noi sono animati dallo stesso pensiero ogni giorno mettendo cuore, impegno e dedizione per creare un mondo migliore.

Strano anno il 2020, ci ha messo di fronte un nuovo mondo, un mondo in cui siamo tutti più soli, più rinchiusi, in cui è cambiato parecchio anche il nostro rapporto con la tecnologia. Chi lo avrebbe mai potuto immaginare a fine 2019 salutavamo il 2020, come ogni fine d’anno, augurandoci per tutti un anno straordinario.

Ebbene per certi versi una straordinarietà appartiene all’anno che è appena passato, quella di avere sovvertito modelli sociali, economici, regole, abitudini cosi consolidate che mai avremmo pensato di poterle cambiare così repentinamente e radicalmente.

Siamo stati proiettai in un mondo che sarebbe probabilmente appartenuto ai nostri figli tra 20 anni ed invece appartiene a noi qui e ora.

Per i cittadini, le aziende ed i professionisti, per tutti ormai il digitale non è più un’opzione ed in questo nuovo scenario in cui sempre più persone usano e dipendono dai modelli digitali, in un passaggio epocale senza eguali nella storia del mondo, ciò che prima si poteva rimandare o si pensava non fosse così necessario oggi è diventato essenziale per sopravvivere e continuare a sviluppare il proprio business.

Il nostro sogno che abbiamo trasformato in realtà con le nostre soluzioni digitali per tutti, ma proprio tutti, si basa sul concetto di “abitare il Web”, trasferire tutte le realtà professionali e commerciali on line, costruire insieme e popolare “le Città Digitali”, dove anche il panettiere riceve ordini per le consegne a domicilio nella sua zona.

Il sogno di costruire le nuove “Le Città Digitali” rappresenta il futuro che è già presente che non può attendere che tutti siano in grado di avere budget o competenze per aprire complicati e-commerce per vendere on line prima ancora di capire se questo sia in linea con il proprio business.

Se hai ricevuto la visita di un nostro commerciale significa che stiamo creando la tua città digitale in cui tutte le attività possono avere da subito il proprio spazio, 5, 10, 20 fino a tutte quante per creare la comunità digitale locale, in cui ogni azienda, ogni attività che vorrà esserci, avrà il suo store digitale, il suo sito di vendite on line e potrà prosperare portando avanti i propri affari attraverso i nuovi modelli di vendita digitali.

Il nostro obiettivo, dopo avere digitalizzato la tua città, è quello di promuovere questa digitalizzazione, informando tutti, ma proprio tutti, dell’esistenza dei nuovi mercati digitali locali su cui effettuare gli acquisti quotidiani, mercati che non siano Amazon, Ebay, Facebook, Instagram o Google ma che, attraverso essi, diventino il punto di riferimento diretto per gli acquisti digitali presso le attività locali.

Sogniamo così di rilanciare le economie di ogni singola azienda nei paesi e nelle città garantendo la rinascita delle piccole realtà imprenditoriali che da sempre rappresentano il tessuto economico che sostiene il nostro meraviglioso paese.

Perciò non metteteci alla stregua di chi vende piattaforme digitali per e-commerce o altre attività di Comunicazione Digitali, anche se abbiamo un’anima tecnologica e digitale, il progetto di costruire insieme agli operatori economici locali le “città digitali”, ha una visione d’insieme assolutamente diversa, che porta verso una destinazione di reciproca prosperità.

Abbiamo il sogno di costruire insieme un mondo digitale differente, un mondo che tutti possiamo abitare ed in cui tutti possiamo prosperare ma questo non possiamo farlo da soli, dobbiamo contribuire tutti: noi con soluzioni tecnologiche semplici, veloci, a costi bassissimi ed alla portata di tutti, che trovate su  www.leadstone.it ed ogni abitante digitale con il desiderio di fare acquisti dalla comunità digitale locale di riferimento, popolata dalle attività commerciali e professionali del luogo, attraverso strategie che al momento opportuno metteremo in atto.

Non esitiamo perciò è tempo di cambiamento, insieme possiamo cambiare le cose e renderle migliori per tutti, per noi, per i nostri figli e per le generazioni a venire perché come dicevano Albert Einstein e Steve Jobs “solo chi è abbastanza folle da pensare di cambiare il mondo lo cambia davvero” e noi vogliamo esserlo con voi e che il 2021 sia l’inizio di un meraviglioso percorso di rinascita economica e sociale da fare assieme.

Abitiamo insieme “le Città Digitali”.

Buona vita e buon cambiamento a tutti.

 

A.D. iComm Lab S.r.l.

Dr. Giacomo Lenoci

 

Sharing is caring!

Lascia un commento