Marketing

Hai già sentito parlare di micro-moments?

Sharing is caring!

Una ricerca del team Google può fare la Fortuna del tuo Business!

Quello che segue è un articolo di particolare importanza: leggilo attentamente fino in fondo e cogli l’opportunità che oggi ti offriamo.
Secondo ricerche effettuate dal team di Google, nell’arco della giornata di ciascuno di noi si manifestano necessità, come il bisogno di informazioni di vario genere, la volontà di recarsi in un posto specifico, svolgere un qualche tipo di attività, fare acquisti. Gran parte di queste necessità sono soddisfatte attraverso ricerche online effettuate quasi esclusivamente tramite smartphone.
Questi momenti in cui è il cliente a fare il primo passo verso di te sono i #micromomenti individuati da Google. Essere presenti nel modo giusto e al momento giusto presso i propri clienti significa conquistare quei micro-momenti in cui essi stessi sono spontaneamente orientati al consumo.
Si tratta dunque di opportunità critiche per proporre offerte commerciali. In un mondo dove il cliente è sempre più utente, impegnato a ricercare in autonomia le proprie convenienze, seguendo tempi e canali individuali, la tua azienda deve entrare a far parte della quotidianità di tali utenti, guadagnando un posto privilegiato nel momento – anzi, nel micromomento – in cui sono più predisposti all’azione.

Il cliente è sempre più utente: cogli i suoi micromomenti!

Adattare le proposte commerciali alle abitudini della clientela oggi è un aspetto obbligatorio delle più efficaci strategie di comunicazione. Uno dei vantaggi principali del Content Marketing da noi sviluppato consiste nel permettere alla tua azienda di restare attiva e presente 24 ore su 24 sul palmo dei tuoi clienti, sia potenziali sia effettivi, cogliendoli esattamente nel momento in cui sono loro stessi a dedicare del tempo ai propri interessi. Fantastico no? Ti stai chiedendo come sia possibile?
Ecco un semplice esempio di Landing Page distribuita attraverso SMS su smartphone, contenente un modulo per la prenotazione di richiamata:
In questo esempio i riferimenti di chi compila il modulo finiscono in un database da noi utilizzato per ricontattare l’utente. Questo indipendentemente dagli orari di apertura dei nostri uffici. Strategie come questa possono essere applicate a qualsiasi settore commerciale e lasciano gli utenti liberi di consultare, prenotare, acquistare quando è più comodo per loro! Il Team di iComm Lab ha sviluppato una tecnologia unica al mondo per creare, distribuire, monitorare Campagne di Marketing Digitale Multicanale. Tutto in pochi click, perché velocità, efficienza e versatilità costituiscono un primo irrinunciabile vantaggio per raggiungere i tuoi obiettivi. All’interno dei volantini digitali come quello sopra mostrato si possono inserire filmati, sequenze di immagini in slideshow, sondaggi con rilascio di coupon, tasti interattivi: l’unico limite è l’inventiva! Se pensi che un sistema come questo possa fare la differenza per la tua attività, incrementando significativamente i tuoi affari, ti invito a provarne l’efficacia in prima persona e GRATUITAMENTE:

INVIA ORA UN SMS DA SMARTPHONE CON SCRITTO ICOMMLAB AL NUMERO 320 20 415 83*

Senza nessun addebito ricevi una risposta automatica dal nostro sistema, che simula UN SINGOLO INVIO di Presentazione della nostra Azienda direttamente sul palmo della tua mano. E se invece si trattasse proprio della tua Attività? Pensaci… *(il numero sopra mostrato è abbinato a un servizio di autorisposta NON abilitato a ricevere chiamate: utilizzalo solo per inviare il tuo SMS)
– Antonio Favia

Sharing is caring!

Lascia un commento