Alibaba Group investe nella Realtà Virtuale: Arriva Buy+

Pubblicato il Pubblicato in Marketing, Tecnologia

Sharing is caring!

La nuova frontiera del VR-Shopping

Fino a qualche anno fa collegavamo l’espressione “Realtà Virtuale” soltanto al mondo della Fantascienza e dei Videogames. Oggi l’etichetta VR (Virtual Reality) indica un reale campo di competenze scientifiche e tecnologiche con tanto di sottosezioni, quali la RealtàAumentata e la più recente MixedReality.

Poteva il colosso asiatico degli acquisti online non considerare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie?
Investendo sull’idea di base sviluppata dalla startup statunitense Magic Leap (oggi valutata per 4.5 miliardi di dollari), Alibaba Group porta sui nostri dispositivi una nuova app per fare acquisti: Buy+.

Un semplice Kit di cartone trasforma gli smartphone in visori (goggles). Tutto il resto è VR – Shopping!
Con un budget che varia da pochi centesimi a circa 6 euro, online si possono reperire kit economicissimi quanto simpatici per poter utilizzare le app VR sui nostri telefonini. I risultati si possono apprezzare nel filmato che segue.


Alibaba Group
, i cui server possono gestire più di un miliardo di richieste simultanee al secondo, ha già aperto le sue sedi in Europa. Quando potremo vedere implementate queste tecnologie anche in Italia?Gli smartphone sono destinati ad acquisire un ruolo sempre crescente in svariati aspetti della nostra vita. Non impedire alla tua azienda di restare al passo con i tempi: ormai esistono soluzioni economiche ed efficaci.Se non l’hai già fatto inizia da subito a muoverti verso il digitale, e se vuoi farlo nel migliore dei modi c’è sempre iComm Lab!

– Antonio Favia (#iCommLab)

Colonna sonora consigliata per rileggere questo articolo:
Daft Punk - "Derezzed" (Tron Legacy OST) Jamiroquai - "Virtual Insanity" Bruno Mars - "24K Magic"

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *