Feedback: l’importanza delle valutazioni positive degli utenti

Pubblicato il Pubblicato in Marketing, Servizi, Social

Sharing is caring!

I Feedback e la loro importanza

Questo grafico ci mostra come quasi il 40 % degli utenti a livello globale accedono a internet tramite mobile. Quindi circa 2,3 miliardi della popolazione mondiale usa lo Smartphone per informarsi, scaricare App e giochi, leggere curiosità. Nella vita frenetica ciò che conta è avere a portata di mano tutto ciò che ci serve.

feedback

Grazie alla connessione veloce tramite i nostri Smartphone possiamo cercare qualsiasi tipo di servizio o informazione. Però non è oro tutto ciò che luccica! Quante informazioni sono “fake” e quante veritiere? Bisogna fare attenzione a ciò che leggiamo e perlomeno vedere da quale fonte provengono.

Pensiamo al sistema dell’e-commerce. Il web è diventato un grande “supermercato” dove possiamo vendere e acquistare ogni genere di prodotto. Colossi come Amazon , Booking, Groupon ecc. puntano sulle recensioni che ogni utente è libero di lasciare in corrispondenza di ogni prodotto o servizio acquistato. Ciò permette a chi deve comprare, di leggere le varie recensioni e valutare l’acquisto.

In ogni azione web di qualità siamo alla ricerca costante di Feedback.

Nel linguaggio tecnico e scientifico, è un processo per cui il risultato dall’azione di un sistema (apparecchio, dispositivo, o meccanismo) si riflette sul sistema stesso per correggerne o modificarne il comportamento.

feedback

Nel marketing è un’informazione in risposta a una campagna commerciale. Ciò significa che la qualità della nostra azione di marketing o del nostro prodotto commerciale è fondamentale per aumentare i feedback.

Che siano Feedback, valutazioni in “stelle” da una a cinque o “mi piace”, tutti cercano di avere un riscontro positivo e una schiera di utenti attivi che rimangono soddisfatti per attivare il sistema del passa-parola virtuale.

Sempre più connessi, sempre più social l’importante è restare al passo con i tempi!

-Rosy Gaeta (#iCommLab)

Sharing is caring!

Un pensiero su “Feedback: l’importanza delle valutazioni positive degli utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *